• medicina estetica Mantova
  • medicina estetica
  • medicina estetica Mantova

TRATTAMENTO

Tossina botulinica o proteina botulinica è un farmaco miorilassante, anti-nocicettivo , anti-secretivo; Un farmaco che agisce in dose di nanogrammi, un farmaco sicuro utilizzato per molti anni per patologie da ipertono e da spasmo muscolare ma che ha tantissime altre indicazioni , tra le quali, unica al mondo quella di risolvere le rughe di espressione ,di migliorare l’armonia del volto , di ripristinare l’equilibrio nella contrazione muscolare ridando naturalezza all’espressività in un viso stanco , ottenendo un miglioramento estetico globale in risposta alle alterazioni provocate dall’invecchiamento.

Invecchiamento muscolare ma soprattutto l’invecchiamento della placca neuromuscolare determinano l’invecchiamento del volto e producono la degenerazione cutanea.

La terminazione invecchiata della giunzione neuro muscolare rilascia una maggiore quantità di neurotrasmettitore come strategia compensatoria nel tentativo di migliorare la trasmissione sinaptica. Questo determina l’ipertono del muscolo, manifestazione funzionale dell’invecchiamento e che produce un incompleto rilassamento a riposo, una eccessiva contrazione, quindi in definitiva una alterazione di quel delicato equilibrio muscolare che garantisce ai muscoli mimici di mantenere la mimica e l’espressività e produce una maggior piega sulla cute di maggior durata di maggior intensità e quindi un più rapido invecchiamento.

La tossina botulinica rappresenta oggi l’unico e il miglior presidio per contrastare l’ipertono prevenendo l’invecchiamento muscolare, grazie al fatto di interrompere il meccanismo dell’ipertono , riportando chimicamente il muscolo in un nuovo equilibrio, dandogli la possibilità di uscire dal loop dell’ipertono .

E’ chiaro quindi che l’obiettivo della tossina botulinica deve essere quello di risolvere l’ipertono rilassando i muscoli in modo da mantenere la mimica e risolvere al tempo stesso le problematiche legate all’invecchiamento muscolare.

TECNICA


La tecnica che meglio sintetizza quanto detto è la tecnica multipunto e multilivello.

In questo modo è possibile rilassare i muscoli ottenendo un aspetto naturale, riportando il muscolo ad un naturale stato di equilibrio di normale contrazione.

Nella mia pratica clinica guardo le pieghe, focalizzo delle aree di maggior contrazione muscolare e in quei punti distribuisco la tossina in più iniezioni o sottocutanee o intradermiche.

In questo modo è possibile rilassare un muscolo, soprattutto in quelle pazienti in cui vi è una forte manifestazione dell’ipertono muscolare e risolvere questa problematica riporta il muscolo ad uno stato di normalità di contrazione che da un aspetto normale.

RISULTATI


La durata del trattamento con proteina botulinica è differente tra uomo e donna. Studi clinici hanno dimostrato che gli effetti solitamente perdurano per 4-6 mesi con una attenuazione del risultato a partire dal terzo mese dal trattamento.

Durata seduta 30 minuti
Frequenza 2 sedute all’anno
Recupero Immediato
Anestesia Non necessaria
Stagionalità Tutto l’anno
Zona trattamento Viso, collo, décolletè

PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA:

Tel 0376220800

info@sanitasservizi.it

Per qualunque richiesta di informazioni, compilare il form seguente.

Vi risponderemo il prima possibile.

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

MEDICINA ESTETICA | 6, Piazza Mozzarelli - 46100 Mantova (MN) - Italia | P.I. 02178160202 | Tel. +39 0376 220800 | info@sanitasservizi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap Feed RssFeed Rss
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite