• CHIRURGIA estetica Mantova
  • macchie e tatuaggi


La tecnologia HIFU è un’apparecchiatura ad ultrasuoni micro-focalizzati, ad uso esclusivo medico, che agisce, a differenza del laser, non solo a livello della pelle ma anche a livello dei muscoli dove la lassità ha origine.

Andiamo ad influire su tutti i meccanismi dell’invecchiamento cutaneo crono-indotto, andando a migliorare :

  • l’ovale del volto e in particolare la lassità a livello della linea mandibolare;
  • la lassità a livello del collo e sotto mento;
  • rughe peri labiali;
  • la luminosità cutanea;
  • la texture cutanea;
  • a rassodare la plica nasogeniena e a ridurla quando è determinata dalla lassità del tessuto e non è una semplice ruga;
  • la zona perioculare;

Queste sono le aree di intervento per questa nuova terapia.

La capacità di trattare le strutture profonde e di trattarle selettivamente è entusiasmante.

Si tratta quindi di un lifting non chirurgico che dura molto più a lungo e riduce al minimo la dimensione traumatica dell’azione rigenerante, per un ringiovanimento naturale e duraturo.

La tecnologia HIFU utilizza l’energia del suono, pura e pulita: gli ultrasuoni micro focalizzati hanno le proprietà uniche di oltrepassare la superficie della pelle per raggiungere le profondità che nessun trattamento non invasivo raggiunge. Gli ultrasuoni stimolano la generazione di collagene negli strati basali della pelle, con un risultato lifting dei tessuti clinicamente progressivo in 2-3 mesi.

I laser, producono energia luminosa che non è in grado di raggiungere gli strati di pelle più profondi con una temperatura ottimale, per cui, trattano generalmente la pelle in superficie con altri benefici.

Gli ultrasuoni micro focalizzati nel derma profondo ad una temperatura ottimale determinano la rigenerazione del collagene. Il trattamento stimola immediatamente il naturale processo, chiamato “neocollagenesi” , di rigenerazione di nuovo collagene più giovane. Il trattamento con HIFU non ha nulla a che fare con creme, filler o tossina botulinica, trattamenti che si possono effettuare compatibilmente, ma separatamente da HIFU, che invece, semplicemente, permette al tuo corpo di ridare vita al suo naturale processo di produzione di collagene con risultati meravigliosi.

Sarà necessario un tempo di convalescenza?

Con HIFU non è necessario nessun tempo di recupero. Dopo il trattamento, puoi tornare immediatamente alle tue normali attività quotidiane, senza dover seguire nessuna misura post-trattamento.

E’ doloroso il trattamento?

Appena gli ultrasuoni micro focalizzati saranno irradiati, sentirai una piccola quantità di energia depositarsi in precise profondità, e ciò è indice che il processo di rigenerazione ha avuto inizio. I livelli di comfort variano da individuo a individuo, ma tutte le sensazioni sono limitate al momento in cui l’energia viene sprigionata.

Quando vedrò i risultati? E quanto durano?

Dopo il tuo trattamento con HIFU, potresti vedere qualche effetto iniziale, ma i risultati veri e propri saranno visibili 2-3 mesi dopo, perché il tuo corpo ha bisogno di tempo per ricreare nuovo collagene, per cui il risultato dipenderà solo dal tuo organismo. La tecnologia HIFU crea nuovo collagene dall’interno, ma il tuo naturale processo di invecchiamento detterà il tempo necessario affinché il trattamento si traduca in risultati visibili all’esterno.

Di quanti trattamenti HIFU avrò bisogno?

Il protocollo prevede 4 trattamenti nell’arco di sei mesi. Poiché la il processo di invecchiamento cutaneo, seppur rallentato, continua, futuri trattamenti di ritocco (solitamente una seduta all’anno) possono aiutare a controbilanciare il naturale processo di invecchiamento.

Ci sono effetti collaterali?

La pelle, inizialmente, può apparire arrossata, ma il rossore andrà via in poche ore. Alcuni pazienti riportano leggero gonfiore, formicolio, sensibilità al tatto, ma anche questi effetti sono temporanei. Altri effetti post-trattamento molto meno comuni possono includere un temporaneo bruciore o intorpidimento in piccole aree delle palle. Come tutti i trattamenti medici, i possibili effetti collaterali verranno analizzati e risolti dal tuo medico.

La tecnologia HIFU è sicura?

L’FDA ha dichiarato la tecnologia HIFU sicura e sono stati effettuati più di 400.000 trattamenti in tutto il mondo. Gli ultrasuoni vengono utilizzati in medicina da più di 50 anni.

Inoltre, ogni specialista HIFU riceve un training completo e molto intenso.

Quanto costa un trattamento con tecnologia HIFU?

Dopo una attenta visita medico estetica, ti verrà fornito un preventivo scritto e senza impegno.

Durata seduta 60 minuti
Frequenza 4 trattamenti in 6 mesi
Recupero lieve rossore per qualche ora
anesetesia non necessaria
stagionalità tutto l'anno
zona trattamento viso, collo , dècolleté , corpo

Compila i campi sottostanti per avere maggiori informazioni o fissare una visita gratuita.

Verrai ricontattato.

Oppure chiama il Tel 0376220800

info@sanitasservizi.it

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

MEDICINA ESTETICA | 6, Piazza Mozzarelli - 46100 Mantova (MN) - Italia | P.I. 02178160202 | Tel. +39 0376 220800 | info@sanitasservizi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap Feed RssFeed Rss
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite