• CHIRURGIA estetica Mantova
  • macchie e tatuaggi

La mastoplastica additiva consente di modificare la forma e le dimensioni di un seno troppo piccolo o di correggere un'asimmetria mammaria migliorando l'armonia del corpo e il proprio senso di autostima.

L'intervento di mastoplastica additiva è indicato per le donne che desiderano:

  • rendere più proporzionato e voluminoso il proprio seno rispetto al corpo;
  • ridare forma e volume ad un seno che si è sciupato con la gravidanza e l'allattamento;
  • correggere un'asimmetria mammaria, cioè migliorare una differenza di volume tra le due mammelle.

Ogni paziente è diversa da un’altra, pertanto, la valutazione pre operatoria sarà sempre specifica e fatta “su misura” per ogni paziente.
La valutazione pre operatoria parte sempre dai desideri e dalle aspettative della paziente. Il chirurgo inizierà la sua visita approfondendo tutti gli aspetti che la paziente stessa ritenga importanti.

A questo punto passerà ad una valutazione più specifica (esame obiettivo), durante la quale verranno presi in considerazione tutti i fattori fisici necessari alla fattibilità dell’intervento e al raggiungimento del risultato desiderato, quali misura e forma di partenza, qualità della pelle, forma e posizione del complesso areola-capezzolo.

Durante la visita verrà inoltre valutata la storia medica della paziente con particolare attenzione alle condizioni generali, allergie, precedenti patologie o interventi chirurgici e tutto quanto sia necessario ad una prima, ma approfondita, conoscenza del caso.

Particolare attenzione sarà data agli esami specifici che verranno prescritti per valutare le buone condizioni pre operatorie.

L’aspetto fondamentale del periodo che precede l’intervento di chirurgia estetica del seno è quello di valutare al meglio le condizioni generali della paziente.

Diamo grandissima importanza a questo passaggio perché riteniamo che una corretta e approfondita valutazione pre operatoria consenta non solo un maggior controllo degli aspetti legati all’intervento di chirurgia del seno, ma soprattutto di rendere l’intervento stesso il più semplice e confortevole possibile per la paziente.

SIMULAZIONE CON PROTESI

Per aiutare le pazienti nella scelta del volume più adatto, ci viene incontro Allergan, azienda leader nel settore dell’estetica, con una simulazione delle protesi Natrelle.

Si tratta di sizers che appaiono simili a veri e propri impianti. Al momento della visita si indosserà un reggiseno test, e di volta in volta verranno provate i sizers di diverse dimensioni, da inserire nel reggiseno, fino a trovare la giusta dimensione per il proprio corpo.

In definitiva, la scelta del volume delle protesi più adatta a sè stessi, sarà fatta di comune accordo col chirurgo estetico, che rispetterà la sicurezza e la buona riuscita dell’intervento di mastoplastica additiva, oltre che la volontà della paziente.

Durata Intervento 60 min
Recupero Attività Sportiva 6/8 settimane
Ritorno Al Sociale 7-10 giorni
Anestesia locale con sedazione profonda
Effetto Definitivo 6 mesi
Media Dolore dopo 3 gg 0-1*
Esposizione Al Sole 30 giorni
Degenza day surgey
Rientro Al Lavoro 7gg-15gg

Compila i campi sottostanti per avere maggiori informazioni o fissare una visita gratuita.
Verrai ricontattato dalle nostre segretarie

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

MEDICINA ESTETICA | 6, Piazza Mozzarelli - 46100 Mantova (MN) - Italia | P.I. 02178160202 | Tel. +39 0376 220800 | info@sanitasservizi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap Feed RssFeed Rss
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite