• CHIRURGIA estetica Mantova
  • macchie e tatuaggi

S.E.F.F.I – Superficial Enhanced Fluid Fat Injection

Si tratta di una nuova tecnica che permette di ringiovanire il viso in modo naturale ed efficace trasferendo il proprio tessuto adiposo da una zona del corpo a un’altra.

Il moderno concetto di ringiovanimento del volto mira a migliorare, rinfrescare, dare un aspetto più riposato e piacevole senza trasformare e modificare i lineamenti con l’obiettivo di ringiovanire il viso con la tecnica meno invasiva e più naturale possibile.

SEFFI (Superficial Enhanced Fluid Fat Injection) è stata pubblicata su OPRS una delle riviste americane più prestigiose ed è una delle tecniche all’avanguardia nel ringiovanimento del volto. Tale trattamento è in grado di migliorare l’aspetto della sue cute grazie alla presenza di cellule staminali di origine adiposa (ADSC) nel contesto del tessuto.

Il SEFFI si esegue in anestesia locale, utilizzando una microcannula per il prelievo del grasso e delle cellule staminali in esso contenute da zone come addome, glutei o interno coscia. Una volta aspirati, il grasso e le cellule staminali vengono purificati e preparati per essere impiantati con aghi molto sottili o microcannule nelle zone dove è necessaria la correzione di volume e la rigenerazione della pelle, quindi zigomi, guance, sopracciglia, labbra o contorno occhi.

Il grasso trasferito in parte si riassorbe in un tempo variabile dai 6 mesi ai 3 anni, e in parte permane tutta la vita, mentre le cellule staminali una volta trapiantate si attivano rigenerando la cute.

Per stabilizzare il trattamento nel tempo, a volte i pazienti potranno sottoporsi ad una nuova seduta dopo circa 1 anno.

Le principali differenze con l'acido ialuronico sono due, ma fondamentali.

La prima è la durata: l’acido ialuronico è un materiale riassorbibile, fisiologicamente e completamente, in un tempo variabile (di solito dai 3 ai 12 mesi), mentre il grasso ha una durata molto più lunga.
La seconda vera ed importante differenza risiede nelle cellule staminali e quindi nell’azione rigenerativa del microlipofilling che l’acido ialuronico non possiede.
Il “filler” è quindi semplicemente un riempitivo, mentre solo il microlipofilling possiede la capacità di ringiovanire globalmente il viso, riempiendo e rigenerando la pelle.


L’aspetto fondamentale del periodo che precede l’intervento di chirurgia estetica è quello di valutare al meglio le condizioni generali della paziente.

Diamo grandissima importanza a questo passaggio perché riteniamo che una corretta e approfondita valutazione pre operatoria consenta non solo un maggior controllo degli aspetti legati all'intervento di chirurgia estetica, ma soprattutto di rendere l’intervento stesso il più semplice e confortevole possibile per la paziente.

Durata intervento 45 min - 1h 30 min
anestesia locale
tipo di ricovero day hospital
ritorno al sociale 3-4 giorni
esposizione al sole dopo 1 mese
recupero attività dopo 1 settimana

Compila i campi sottostanti per avere maggiori informazioni o fissare una visita gratuita.
Verrai ricontattato dalle nostre segretarie

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

MEDICINA ESTETICA | 6, Piazza Mozzarelli - 46100 Mantova (MN) - Italia | P.I. 02178160202 | Tel. +39 0376 220800 | info@sanitasservizi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap Feed RssFeed Rss
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite