• CHIRURGIA estetica Mantova
  • macchie e tatuaggi

Il PRP è l’innovativo trattamento medico di rigenerazione cellulare autologa basata sull’ infiltrazione di plasma ricco di piastrine del paziente stesso. Il PRP è un efficace biorigenerante autologo composto da un concentrato cellulare e piastrinico isolato dal sangue intero del paziente. Questo è ottenuto con un sistema certificato basato sulla centrifugazione e la separazione degli elementi, i quali sono in grado di stimolare la proliferazione delle cellule e la conseguente rigenerazione dei tessuti.

 

 

PRP viso : ringiovanimento della pelle

 

Il PRP è un trattamento molto efficace nel ringiovanimento della pelle del viso in quanto l’infiltrazione del plasma con una elevata densità piastrinica in zone del volto caratterizzate da minore presenza di collagene (perdita di tonicità) e formazioni di rughe induce un meccanismo di riparazione tale da modificare “l’età biologica” cutanea. Il PRP induce la formazione di nuovo collagene e derma retticolare, neoangiogenesi del derma papillare ed altri meccanismi che mimano l’attività cellulare di una pelle giovane.

 

Risultato

 

Questo trattamento presenta caratteristiche completamente innovative perché non solo ottiene un aspetto più giovane e tonico della pelle ma ringiovanisce le cellule dal punto di vista fisiologico. In sintesi la pelle non solo sembra più giovane ma – dal punto di vista fisiologico – lo diventa.

 

 

PRP cpelli : stimolazione della ricrescita dei capelli

 

Il PRP è impiegato in maniera entusiasmante anche nel trattamento dell’alopecia androgenetica stimolando, attraverso i fattori di crescita piastrinici, le cellule staminali follicolari e conseguentemente la crescita di nuovi capelli. Svariate ricerche scientifiche hanno chiaramente certificato i sorprendenti risultati ottenibili con la stimolazione piastriniche. I soggetti che rispondono meglio al PRP follicolare sono classificati all’ interno del II° – V° stadio della scala di Hamilton/Norwood negli uomini ed in tutti e tre gli stadi (Ludwig) nelle donne ed hanno il problema da meno di 8 / 10 anni.

 

Risultato

 

Le ricerche scientifiche hanno evidenziato la capacità del PRP di svegliare le cellule staminali follicolari con la conseguente ricrescita di nuovi capelli ed il rafforzamento di quelli esistenti. I risultati sono variabili da paziente a paziente ma sono nella totalità dei casi molto positivi in termini di riduzione della caduta e ricrescita follicolare.

 

I tessuti del viso perdono con il tempo elasticità e tono perché diminuiscono delle proteine importanti presenti, non solo nella pelle ma anche, negli strati più profondi cioè le fasce muscolari. Queste strutture profonde hanno un ruolo importantissimo perché funzionano da impalcatura che dovrebbe reggere il tono dei tessuti sovrastanti.

Fino a poco tempo fa l’unico modo per tendere le fasce muscolari e quindi contrastare i cedimenti del viso, del collo e del décolleté era solo il lifting chirurgico.

 

Durata seduta 45 minuti
Frequenza 1 seduta ogni 30 giorni per 2/3 volte
Recupero Immediato
Anestesia Non necessaria
Stagionalità Tutto l’anno
Zona trattamento Viso, contorno labbra, collo, décolletè

Compila i campi sottostanti per avere maggiori informazioni o fissare una visita gratuita.
Verrai ricontattato dalle nostre segretarie

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

MEDICINA ESTETICA | 6, Piazza Mozzarelli - 46100 Mantova (MN) - Italia | P.I. 02178160202 | Tel. +39 0376 220800 | info@sanitasservizi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap Feed RssFeed Rss
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite