Mastoplastica riduttiva

La Mastoplastica Riduttiva è un intervento particolarmente indicato in tutte quelle pazienti che presentano un seno di volume eccessivo (gigantomastia o ipoplasia della mammella).

Per quanto sia vero che un seno pieno e tonico si associ sempre a un’idea di femminilità e salute, talvolta dimensioni troppo abbondanti si accompagnano a fastidiosi disturbi.

Posture sbagliate, dolori alla schiena, scoliosi, sono sintomi spesso presenti in pazienti con un seno iper sviluppato. La donna, inoltre, può essere interessata da un disagio anche di tipo psicologico, soprattutto quando il volume eccessivo si associa ad una forma scesa ed a una consistenza troppo rilassata.

Ogni paziente è diversa da un’altra, pertanto, la valutazione pre operatoria sarà sempre specifica e fatta “ su misura” per ogni paziente.

In particolar modo per quanto riguarda gli interventi di riduzione della mammella poiché esistono moltissime tecniche chirurgiche, adatte a ogni forma e tipo di seno.

La valutazione pre operatoria parte sempre dai desideri e dalle aspettative della paziente. Il chirurgo inizierà la sua visita approfondendo tutti gli aspetti che la paziente stessa ritenga importanti.

A questo punto passerà ad una valutazione più specifica (esame obiettivo), durante la quale verranno presi in considerazione tutti i fattori fisici necessari alla fattibilità dell’intervento e al raggiungimento del risultato desiderato, quali misura e forma di partenza, qualità della pelle, forma e posizione del complesso areola-capezzolo.

Durante la visita verrà inoltre valutata la storia medica della paziente con particolare attenzione alle condizioni generali, allergie, precedenti patologie o interventi chirurgici e tutto quanto sia necessario ad una prima, ma approfondita, conoscenza del caso.

Particolare attenzione sarà data a tutti i dati relativi ad eventuali patologie del seno, e verranno poi prescritti esami specifici per valutarne le buone condizioni pre operatorie.

L’aspetto fondamentale del periodo che precede l’intervento di chirurgia estetica del seno è quello di valutare al meglio le condizioni generali della paziente.

Diamo grandissima importanza a questo passaggio perché riteniamo che una corretta e approfondita valutazione pre operatoria consenta non solo un maggior controllo degli aspetti legati all’intervento di chirurgia del seno, ma soprattutto di rendere l’intervento stesso il più semplice e confortevole possibile per la paziente.

Durata intervento 120/180 minuti
Recupero Attività Sportiva 6/8 settimane
Ritorno Al Sociale 7-10 giorni
Anestesia locale (profonda) /generale
Effetto Definitivo 3-6 mesi
Media Dolore dopo 3 gg 0-2*
Esposizione Al Sole 30 giorni
Degenza day surgey
Rientro Al Lavoro 7-15 gg

Compila i campi sottostanti per avere maggiori informazioni o fissare una visita gratuita.
Verrai ricontattato dalle nostre segretarie

* Campi obbligatori
Share by: