Mini addominoplastica

L’ addominoplastica è l’ intervento di chirurgia estetica addominale dedicato alla correzione dell’ addome adiposo e rilassato. La procedura prevede l’ asportazione chirurgica dell’ adiposità localizzata e dell’eccesso cutaneo addominale. Tale azione è finalizzata all’ ottenimento di un addome piatto e rassodato. In alcuni pazienti si può verificare anche un rilassamento della struttura muscolare. In questi casi l’ addominoplastica attraverso una sutura muscolare rassoda i muscoli retti addominali.

Le seguenti finalità estetiche sono perseguibili con l’addominoplastica:

  • rassodare l’addome rilassato
  • modellare l’addome adiposo
  • correggere la diastasi dei muscoli addominali
  • rimuovere le smagliature addominali

Indispensabile, come prima di qualsiasi altro intervento chirurgico, è la prima visita specialistica.
In tale occasione il paziente illustrerà quali siano a suo avviso i difetti da dover correggere e quali aspettative abbia per la risoluzione del problema.
Il medico chirurgo procederà quindi eseguendo fotografie frontali, laterali, di tre-quarti dell'addome e le mostrerà al paziente, per meglio far comprendere quali siano i reali difetti da dover correggere. Verranno così illustrate foto del prima e dopo di altri pazienti già sottoposti al trattamento.
Si passerà quindi alla spiegazione dell’intervento stesso e di tutto ciò che ne concerne, ovvero la fase preparatoria, cosa attendersi dopo l’operazione, i risultati, i possibili effetti collaterali, ecc.
Verranno quindi prescritti gli esami medici di routine ed eventuali altri esami specifici se necessari al paziente.
Sarà infine rilasciato il fascicolo delle note informative contenente tutto quanto già illustrato durante la prima visita.

L’aspetto fondamentale del periodo che precede l’intervento di chirurgia estetica   è quello di valutare al meglio le condizioni generali della paziente.

Diamo grandissima importanza a questo passaggio perché riteniamo che una corretta e approfondita valutazione pre operatoria consenta non solo un maggior controllo degli aspetti legati all'intervento di chirurgia estetica, ma soprattutto di rendere l’intervento stesso il più semplice e confortevole possibile per la paziente.

 

Compila i campi sottostanti per avere maggiori informazioni o fissare una visita gratuita.
Verrai ricontattato dalle nostre segretarie

* Campi obbligatori
Share by: